ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DELLA MARCA TREVIGIANA
CATEGORY: ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CONFARTIGIANATOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCorso San Giovanni a Teduccio n 461/463/465 Napoli
12:15-15:30/19:00-24:00
0813351782
Solo whatsapp: 333 189 6480
Parthenope è molto più di una pizzeria: è un viaggio nei sapori autentici della tradizione napoletana.
Qui limpasto lievita lentamente, come vuole la vera arte partenopea, e ogni pizza è cotta nel forno a legna, con ingredienti freschi e selezionati.
Dal classico profumo di una Margherita appena sfornata al gusto deciso della Diavola, ogni morso racconta una storia di passione, genuinità e amore per Napoli.
Vieni da Parthenope: lasciati conquistare dalla vera pizza napoletana
Durante i momenti di maggior sfida, emergono le storie di resilienza e determinazione che ispirano.
Nel cuore di una pandemia globale, quando il futuro sembrava incerto, è sorto un ristorante di pesce con una missione ardita: portare l'esperienza culinaria al livello successivo nonostante le avversità. Con una gestione famigliare tenace, la famiglia
Nina con questo ristorante ha superato le difficoltà iniziali e ha sfidato le probabilità, emergendo più forte che mai. Da una partenza umile durante la crisi, hanno trasformato un ristorante da 3 stelle in un'attrazione gastronomica a 4.4 stelle su Google, in un tempo record.
È la storia di come la passione, l'impegno e la dedizione abbiano trasformato l'incertezza in trionfo, dimostrando che anche nelle tempeste più oscure, la luce della speranza può brillare più luminosa.
-New concept-
Piazza Dante - Collepasso (Le)
Piazza Dante 18, Collepasso 73040
Chef titolati e Maestri Pizzaioli porteranno sulle vostre tavole piatti della nostra tradizione e squisite pizze.
Solo a cena giovedì venerdì e sabato a pranzo su prenotazione!
Domenica pranzo e cena
Benvenuti al Garnì Tobià!
State cercando tranquillità e relax in un’atmosfera familiare? Da noi siete nel posto giusto!
Curato ed accogliente, in posizione centrale e soleggiata, il Garnì Tobià, si affaccia sulla piazza centrale di Campitello di Fassa, a pochi passi dai negozi del centro e dalla funivia per il Col Rodella (200 m), che immette direttamente sul circuito del SELLARONDA e SUPERSKI DOLOMITI in inverno, e in estate, è punto di partenza nevralgico per numerose e bellissime passeggiate ed escursioni a piedi oppure in mountain-bike, intorno ai Gruppi del Sassolungo e del Sella. Nelle nostre vicinanze
inoltre, sono facilmente accessibili i circuiti di sci da fondo che attraversano l’intera Val di Fassa, così come anche la comoda passeggiata e la pista ciclabile che si sviluppa lungo il corso del fiume Avisio e congiunge tutti i paesi della Val di Fassa tra loro.
Il Garnì Tobià dispone di un ampio parcheggio esterno gratuito ed, al prezzo di 14 € al giorno, è possibile anche ricoverare la propria auto nel nostro garage sotterraneo.
Al Tobià, cerchiamo di coccolarvi e viziarvi nel migliore dei modi, con un’accoglienza cordiale e un’atmosfera calda e familiare per offrirVi una vacanza indimenticabile.
Da noi vi sentirete a vostro agio.
Saremo lieti di poterVi ospitare e ci poniamo a vostra completa disposizione
Milano
De Geschiedenis
Chef-kok Johan De Jaegher groeide letterlijk op tussen de pannen en potten van de Milano, het oudste Italiaanse restaurant van Antwerpen, dat door zijn vader in 1971 werd overgenomen. Na een Frans-georienteerde koks-opleiding aan de vermaarde hotelschool Ter Duinen in Koksijde, trad Johan op amper 19-jarige leeftijd in de voetsporen van zijn vader en nam het roer in de keuken van de beroemde familiezaak over. Door toedoen van de Italiaanse chefs die er dagelijks aan de slag gingen, ontwikkelde Johan een diepgaande liefde voor de verfijnde Italiaanse keuken die hij 25 jaar lang met de vele habitué’s van de Milano deelde. Tot hij besloot dat het tijd werd om zijn eigen gastronomische hotspot uit de grond te stampen.
De Pastorie
In Gooreind
‘Toen mijn echtgenote en ik merkten dat de plaatselijke Pastorie in Sylvie’s geboortedorp Gooreind vrij kwam te staan, wisten we meteen dat dit de perfecte locatie was om onze culinaire droom te realiseren: een eigen Italiaans restaurant, volledig naar onze smaak en visie ingericht. Het gebouw dateert uit 1866 en had nood aan een totale make-over maar tijdens elke stap van dit grondige renovatie-project hebben we er zorgvuldig over gewaakt dat de ziel en grandeur van dit pand bewaard bleven. Gezellige hoekjes, toetsen van goud, brons en koper en een ingenieuze verlichting zorgen voor een intiem karakter en een gevoel van luxueuze rust. Kortom het gedroomde decor om te genieten van onze liefde voor Italiaanse gerechten.
De originele
Italiaanse keuken
Het absolute pronkstuk in onze keuken is de Morello Forni-pizza-oven, zeg maar de Lamborghini onder de gespecialiseerde houtovens. Op onze kaart vind je naast een uitgebreid assortiment van authentieke pizza’s ook verschillende olijfolieën uit Piëmonte en de Chianti-streek, zorgvuldige gerijpte Balsamico-azijn, mozzarella di buffola, de fijnste Italiaanse vleeswaren, verse en gedroogde pasta’s die à la minute worden gekookt, zelfgemaakte ravioli en canneloni, Italiaanse klassiekers als osso buco, gebakken kalfslever, gamberoni a la grigglia,…
In de zomer heten wij u eveneens welkom op ons ruime terras dat uitkijkt over een oase van groen en waar je met een lekker glaasje prosecco of een aperitivo kan genieten van het vermaarde Italiaanse dolce far niente.
Wij hopen dan ook dat u zich in Il Divino di Milano laat meenemen op onze culinaire rondreis doorheen de lekkerste uithoekjes van de Italiaanse keuken.
Buon Appetito!
Sylvie en Johan
dal 1990...
La nostra storia
La nostra storia inizia nel 1990 con “L’Antico Caffè della Piazza“, un ambiente tranquillo e raffinato, la prima vera attività nel centro storico di Polignano a mare. Ma nel 1992, con il cambio di gestione affidata ad Antonio “il Pazzo” (personaggio pungente e ironico, dotato di una verve che lo spingeva a fare scherzi a qualsiasi avventore), l’affezionata clientela cominciò a chiamare l’attività come “Il bar dei pazzi“.
Nel 2001, pur non perdendo la giocosa vena che caratterizzava il locale, il locale prese il nome di “Neuro Pub“, ingrandendosi sempre di più per poter ospitare i “malati mentali” che lo frequentavano. Infine, nel 2006 per venire incontro alle esigenze della nostra amatissima clientela, il cui palato è divenuto sempre più sopraffino, è avvenuta la trasformazione definitiva in “Ristorante Pizzeria Neuro“.
Cosa non è cambiato? Da sempre, con amore e creatività, prepariamo per i nostri clienti ed amici piatti di sana tradizione italiana e pugliese, accompagnati sempre dalla simpatia di tutto lo staff.
Concept food & drinks.
Aperto dal Lunedì al Sabato a cena.
Domenica aperto pranzo e cena.
3208557100 | 3804706107
Cucina Romana rivisitata
Vini Laziali selezionati
L'atmosfera che cercavi, dal 1988
Chi siamo
Qualcosa su di noi
Siamo Enrico e Lorena e vogliamo farvi partecipi di com’è iniziata la nostra avventura in cucina.
La passione che ci accumuna, è sempre stata presente, accantonata soltanto dai nostri impegni quotidiani lavorativi e famigliari.
Per questo motivo vi accogliamo, il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo o cena e durante le festività.
Enrico ha svolto la mansione di cuoco per un anno, presso l’osteria lo Spuntino di Centallo, ed insieme abbiamo partecipato a dei corsi di cucina e pasticceria, che ci hanno permesso di crescere in questa nostra piccola realtà ristorativa.
Realizziamo altresì torte a tema e da asporto e di queste me ne occupo direttamente io, Lorena.
La migliore Braceria del Salento
Leader in Carni Pregiate di ogni tipo
Piazza Roma, Leverano (LE)
3895338759
CHI SIAMO
Offriamo una cucina prevalentemente di pesce in una location incantevole, direttamente sul mare. Da noi si possono ammirare di giorno le sfumature del cielo che si riflette nel blu e di sera quelle del tramonto.
In questa attività si racchiudono trent'anni di esperienza nel settore sempre con l'obiettivo di trasmettere ai clienti la passione per la buona cucina con un risultato di freschezza e genuità.
IL LOCALE
Abbiamo a disposizione una grande sala con ampie vetrate per dare luminosità e godere della splendida vista sul mare.
Nel periodo estivo mettiamo a disposizione la nostra veranda all'aperto per poter stare ancora più vicini alla spiaggia, goderne suoni e odori e di sera ammirare i colori del tramonto.
LA NOSTRA CUCINA
Pesce fresco ogni giorno, cucinato con passione
La nostra cucina, prevalentemente di pesce, crede nella qualità e nel sapore delle materie prime. Per questo ogni giorno offriamo il pescato del giorno, preparato al momento, con tanta dedizione, nel corso della giornata. Ricette semplici per valorizzarlo al meglio ed esaltarne il sapore. Si può accompagnare con una carta dei vini ricca di bottiglie ricercate e un`ottima spina.
Il nostro ristorante offre la possibilità di prenotare con The Fork e ricevere delle promozioni da utilizzare sia a pranzo che a cena.
Trattoria da Giulia,una storia di passione e famiglia, iniziata nel 1988 a Castegnato,il nostro viaggio ci ha portato ad Ospitaletto nel 1993.
Venite a gustare il frutto di questa avventura culinaria, dove ogni piatto è preparato con amore e dedizione.
La semplicità della tradizione e delle cose buone.
Antica Trattoria da Piero
a Calcinaia (PI) da quattro generazioni…
Per chi ama la buona tavola
A Calcinaia a soli 20 km da Pisa e 30km da Livorno, l’Antica Trattoria da Piero è un punto di riferimento e di incontro per tutte le occasioni e le stagioni, dal pranzo in famiglia al lunch di lavoro, dalla serata con gli amici, all’occasione speciale da festeggiare.
Un ambiente semplice, rilassato e informale in cui gustare piatti dal sapore genuino e sentirsi sempre accolti e coccolati. In estate il pranzo viene servito sotto un fresco pergolato con un rampicante antico che sovrasta i tavoli.
La nostra trattoria toscana
La nostra ”trattoria toscana” si basa sulle ricette tradizionali della famiglia Pieracci da quattro generazioni.
La passione per il nostro lavoro ci porta ad arriccchire i nostri piatti con sapori autentici andando a ricercare piatti tradizionali toscani come la “ciccia in bigoncia”, la “garmugia lucchese”, “l’acqua cotta della maremma” e “ il peposo alla fornacina”.
Il custode di queste ricette tramandate di generazioni sono io Federico Pieracci l’attuale proprietario e chef dell’ Antica trattoria toscana di Calcinaia (PI).
La mia voglia di esplorare e ricercare mi ha portato a conoscere Maya Sulaberidze e la sua cucina georgiana.
Così oltre a capire che la cucina può essere una contaminazione di sapori e ingredienti, unendoci in matrimonio abbiamo iniziato a sviluppare nuove ricette toscane e georgiane rispettando sempre la tradizione.
La sensibilità verso le materie prime ci ha portato a valorizzare il territorio come la ricerca di grani biologici toscani, verdure di stagione, pasta fresca fatta in casa con farine di grani antichi.
La trasformazione di questi prodotti è un esplosioni dei sapori.
Grazie alla fusione di ingredienti, sapori e colori il divertimento è assicurato.

